Anteprima Gotes

Gotes è il terzo album di inediti del cantautore friulano Alvise Nodale.

La raccolta è composta da dieci brani intimi, proposti con sonorità acustiche, che raccontano di fragilità, dubbi, amori e tormenti essenziali per affrontare il cambiamento, tema principale e filo rosso che collega tra loro le canzoni, tutte scritte e cantate nella variante carnica della lingua friulana. Ogni traccia viene intesa come una goccia. Gocce (Gotes, appunto), apparentemente tutte uguali, in ognuna delle quali, però, si può nascondere una diversa tempesta, così come può accadere per ogni persona e per ogni esperienza vissuta.

Alvise Nodale, cantautore, compositore e poli-strumentista, nasce nel 1995 in Carnia, regione montana del Friuli, dove vive.

La prima esperienza musicale è nei club della Regione con gli Incanti Erranti. Con il primo album, autoprodotto nel 2015, Conte Flame, partecipa nel 2016 al Festival Madame Guitar e conquista apprezzamento e notorietà a livello regionale. Nello stesso periodo si appassiona allo studio della musica popolare friulana, e collabora con diversi artisti locali. Nel 2018 il vero e proprio debutto con The Dreamer, nove brani inediti, questa volta cantati in italiano. Semifinalista dell'edizione 2018 del Premio Alberto Cesa, ospite del prestigioso Festival Folkest, continua in quegli anni le collaborazioni con molti artisti friulani, tra i quali Giulio Venier, Lino Straulino, Franco Giordani, Nicole Coceancig, Scuor e Cristian Mauro partecipando anche alle sessioni delle loro registrazioni.

Dal 2018 al 2023 è voce, chitarra e bouzouki nel progetto Storie Sbagliate, tributo a Fabrizio De André, con Nicole Coceancig, Veronica Urban e Massimo Silverio.

Esibizioni:
* Sabato 15/06 alle ore 18:30

Testi e musiche: Alvise Nodale
Performer: Alvise Nodale

Produzione artistica: Edoardo De Angelis
Produzione esecutiva: A.C.CulturArti

Indietro
Indietro

L'ARTE DE LI PACCI

Avanti
Avanti

TREEORGANICO LIVE