Green Waves

Uno spettacolo, un viaggio fatto di suoni, musica, atmosfere Irlandesi. Un itinerario nell'immaginario di questa terra magica in cui melodie vivaci e allegri paesaggi sonori si intrecciano a momenti di musica epica o momenti in cui lo spirito dei Celti emerge dalla memoria di imprese lontane.

In questo viaggio i Green Waves vi accompagneranno con la loro musica intensa e ricca di sfumature melodiche interpretate in chiave moderna, mantenendo però uno spirito Irish autentico, di grande impatto e di fervida vitalità.

Cinque musicisti provenienti da esperienze artistiche diverse ma da molti anni vicini alla musica etnica e alla musica folk, a quel folklore che racconta la storia di un popolo. Una storia rivisitata con arrangiamenti musicali che spaziano dalle improvvisazioni jazzistiche ai suoni delle percussioni del sud Europa alle armonie della fisarmonica folk.

I nostri concerti sono un viaggio alla scoperta dei suoni d’Irlanda e della tradizione musicale sottolineata da strumenti straordinari quali il tin whistle, piccolo flauto irlandese, la uillean pipe o cornamusa, il Bodhràn, tradizionale tamburo irlandese ed il violino, ricco di abbellimenti caratterizzato dall'esecuzione di più note con un unico colpo d'arco. Un viaggio in cui ascoltare, oltre a composizioni originali, alcuni brani tradizionali come i Reels e le Jigs per danzare ed assaporare la vivacità ritmica, le Hornepipes per gioire nell'allegria più sfrenata ed alcune Slow Airs per toccare la struggente malinconia Irish.

I Green Waves vi accompagneranno in un viaggio indimenticabile in cui le emozioni della verde terra d'Irlanda rimarranno indelebili nella mente e nel cuore di ognuno.

https://www.facebook.com/greenwavesceltic

Esibizioni:
* Sabato 15/06 alle ore 23:30

Fulvia Pellegrini: violino
Lorenzo Marcolina: clarinetto, tin whistle, cornamuse, gaita
Massimiliano D’Osualdo: fisarmonica
Michele Pucci: chitarra
Michele Budai: percussioni, bodhran, voce

Indietro
Indietro

PAOLO FORTE

Avanti
Avanti

STAVOLI PINDARICI