Barefoot in natura
Camminata a piedi nudi

Attraverso una sequenza di esercizi a piedi nudi su terreno naturale, riscopriremo la mobilità delle dita dei piedi, lavoreremo sulla forza e l’elasticità dell’arco plantare ed esploreremo le implicazioni più interiori legate all’equilibrio e alla propriocezione.

Gli esercizi della sequenza chiamata di “Barefoot Morning” sono letteralmente uno dei primi passi da imparare se si vuole provare almeno una volta a camminare a piedi nudi in Natura. È una delle pratiche fondamentali del Metodo HOT mind ®️ pensata per favorire la connessione con noi stessi e il risveglio della nostra energia vitale più profonda.

Dopo aver preso confidenza con un appoggio del piede nudo del tutto rinnovato sperimenteremo la camminata vera e propria. La passeggiata ci porterà a scoprire come il senso del tatto sui nostri punti di appoggio principali sia estremamente sviluppato, e lo esploreremo andando alla scoperta dei suoli e dei terreni che caratterizzano il villaggio di Stavoli e dei suoi dintorni. Scopriremo che per entrare in contatto con un Luogo speciale non basta la vista a cui siamo tanto abituati, e non basta calpestare il terreno con le scarpe: il cammino a piedi nudi ci svelerà che quello che percepiamo di un Luogo se teniamo le scarpe ai piedi è come pensare di conoscere un libro solo per averne letto la copertina.

Attività:
* Sabato 15/06 alle ore 8:30
* Sabato 15/06 alle ore 15:00
* Domenica 16/06 alle ore 10:00

Operatore - Stefania Gentili
DURATA: 1:15h circa
Età: 14+ anni

Posti disponibili: 25 (necessaria la prenotazione)

Indietro
Indietro

HATHA e NADA YOGA

Avanti
Avanti

FOREST BATHING CREATIVO