BEINAT, BUTTUS, D’ANDREA
Stare sul C. Testimonianza poetica in forma di chiacchierata da bar.
Il tavolo di una vecchia osteria, qualche sedia, vino, carte da briscola. Una donna e due uomini. Sul tavolo il tema del confine: confine territoriale come quello che storicamente ha cambiato l’assetto socio-culturale del Friuli Venezia Giulia o quelli che in tutto il mondo bruciano e condannano vite. Poi però ci sono i confini che riguardano noi e l’altro o semplicemente noi. E qui si è deciso di scavare. I protagonisti sono loro, gli attori-autori. Cosa ne sanno loro di chi un confine non lo può passare, o di chi sacrifica la vita per poterlo attraversare? Allora giù le braghe e si parla di loro, della loro vita e dei confini che questa impone, come il sottile filo tra vita e morte. Forse vi staranno sul C. o forse vi aiuteranno a s-cavare - perché questo a Cave interessa- scavare in tutta quell’umanità che in quel momento si ha a disposizione.
ASSOCIAZIONE CULTURALE CAVE
CAVE è un eterogeneo collettivo di artisti, uniti da una comune visione: poter indagare nuove forme di creazione artistica a partire dalla contaminazione e dallo sconfinamento delle singole discipline di ognuno.
Le professionalità coinvolte in questo progetto operano nell'ambito del teatro, della musica, della danza contemporanea, della pittura, della scenografia, della sartoria, e dell'ingegneria applicata all'arte. Le attività che prendono vita da questa collaborazione sono principalmente l'organizzazione di eventi, di festival e di residenze artistiche, oltre alla produzione di spettacoli di cui CAVE crea ogni singolo elemento: la colonna sonora, la drammaturgia, la scenografia, i costumi e il disegno luci. La culla che ha visto nascere questa realtà è la Valcolvera, uno scenario suggestivo alle pendici delle Dolomiti Friulane.
Da questa contaminazione tra arte e natura nasce anche il desiderio di CAVE di poter veicolare le attività culturali e fonderle con le location più decentrate e suggestive della regione.
Esibizioni:
*
Performer: Sara Beinat, Manuel Buttus, Flavio D’Andrea
Produzione: Produzione Associazione Culturale Cave